ABILITAZIONE PROFESSIONALE

Tintolavanderia

ABILITAZIONE PROFESSIONALE

Tintolavanderia

Responsabile Tecnico di Tintolavanderia

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale molto richiesta dal mercato del lavoro del territorio pugliese: Il Responsabile tecnico sovrintende l'attività professionale di tintolavanderia, intesa come attività dell'impresa che segue, ai sensi ai sensi della legge 22 febbraio 2006, n.84 e s.m.i, trattamenti di lavanderia, di pulitura chimica a secco e ad umido, di tintoria, di smacchiatura, di stireria, di follatura e affini, di indumenti, capi e accessori per l'abbigliamento, di capi in pelle e pelliccia, naturale e sintetica, di biancheria e tessuti per la casa, ad uso industriale e commerciale, nonché ad uso sanitario, di tappeti, tappezzeria e rivestimenti per arredamento, nonché di oggetti d'uso, articoli e prodotti tessili di ogni tipo di fibra.

Corso di Qualifica Professionale Riconosciuto dalla Regione Puglia con AD del 25/06/2018.

Requisiti minimi di ingresso

Età non inferiore ai 18 anni

Diploma di scuola secondaria di Primo Grado

Esame di abilitazione e Garanzia di Profitto

Tale corso è finalizzato al Conseguimento dell’Abilitazione Professionale ai sensi L. 22 febbraio 2006, n. 84 obbligatoria per l’esercizio dell'attività.

Le imprese che esercitano l’attività di tintolavanderia devono segnalare entro due anni il nominativo del responsabile tecnico. Decorso inutilmente il suddetto termine, il Comune, previa diffida, sospende l’attività dando un termine per la regolarizzazione, in mancanza della quale è disposta la cessazione dell’attività dandone comunicazione agli organismi competenti.

Qualora il partecipante, non dovesse superare l'esame finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO.