I nostri corsi

Formazione linguistica

Accademic English Course

Imparerai a parlare inglese in diversi contesti. Imparerai ad usare la grammatica e nuovi vocaboli e ti eserciterai sulla pronuncia, la lettura e la scrittura. Avrai molte opportunità di comunicare durante le lezioni.

Corso di Inglese aziendale

La lingua inglese è di fatto la lingua delle relazioni internazionali, il corso è finalizzato a migliorare le conoscenze in lingua inglese e per ampliare il vocabolario specifico in situazioni commerciali e contesti di lavoro: meeting, trattative, pubblicità, presentazioni, corrispondenza commerciale e molti altri contesti professionali.

Corso di Inglese legale

Il corso si pone come obiettivo quello di permettere ad avvocati, praticanti, studenti di giurisprudenza ed altre materie di natura giuridica, di acquisire gli strumenti necessari per operare al meglio in contesti internazionali.

Corso di Inglese medico

Il corso si pone come obiettivo quello di aiutare professionisti operanti in ambito medico-scientifico quali medici, ricercatori, farmacisti, infermieri, o studenti del settore a sviluppare competenze linguistiche in inglese, migliorando la fluenza, la comprensione e le capacità comunicative nel contesto medico/scientifico.

Corso di Inglese turistico

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la fluidità linguistica adeguata a tutte le professioni che operano nel settore del turismo. Al termine il partecipante conseguirà la Certificazione TRINITY che validerà il livello d’inglese raggiunto.

Corso di Tedesco

La lingua tedesca ha un ruolo rilevante nella nuova Europa. È la lingua più parlata, più di cento milioni di Europei la utilizzano come madrelingua o come una delle lingue ufficiali. Imparerai a parlare tedesco in diversi contesti, ad usare la grammatica e ti eserciterai sulla pronuncia, la lettura e la scrittura

Corsi di qualifica

Operatore socio sanitario

La figura dell’ OPERATORE SOCIO SANITARIO, istituita dalla Conferenza Stato Regioni con l’accordo del 22 febbraio 2001, è abilitata a svolgere attività indirizzata a: a) soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario b) favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.

Termoidraulico

Il Corso ha lo scopo principale di preparare figure professionali in grado eseguire attività relative a impianti termici, di condizionamento e idrico-sanitari, con competenze nell’installazione, nel collaudo, manutenzione e riparazione degli impianti stessi; impianti di refrigerazione di qualsiasi natura o specie; opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, di ventilazione ed aereazione dei locali; impianti per la distribuzione e l’utilizzazione di gas di qualsiasi tipo.

Elettricista

Il Corso ha lo scopo principale di preparare una figura professionale in grado di svolgere attività con competenze relative all’installazione e manutenzione di impianti elettrici nelle abitazioni residenziali, negli uffici e negli ambienti produttivi artigianali ed industriali nel rispetto delle norme relative alla sicurezza degli impianti elettrici.

Sarto/a

Il Corso ha lo scopo principale di preparare figure professionali in grado di operare attivamente nell’ambito della produzione e confezionamento di capi di abbigliamento. In dettaglio, l’operatore realizza capi di abbigliamento in tessuto, pelle e pelliccia, per uomo, donna e bambino e articoli di maglieria e corsetteria a partire da scampoli preconfezionati; si avvale di macchine per cucire o speciali per la realizzazione di particolari cuciture; si occupa anche della rifinitura e stiratura dei capi confezionati compresa l'imbustatura e scatolatura per passare il capo confezionato al reparto per la spedizione finale.

Giardiniere

Il Corso ha lo scopo principale di preparare figure professionali in grado di realizzare piccoli giardini, gestire anche in piena autonomia l'ordinaria manutenzione di un giardino, eseguire interventi particolari (ad es. potature) sulle piante nei giardini utilizzando correttamente attrezzature e materiali specifici del giardinaggio (ad es. un impianto di irrigazione).

Falegname

Obiettivo specifico è la formazione della figura professionale dell'addetto qualificato ai lavori di falegnameria, addetto alla realizzazione di manufatti lignei, in grado di realizzare, sulla base di disegni tecnici o modelli, manufatti lignei in pezzi singoli o in serie, allestendo e utilizzando i macchinari più idonei.

Carrozziere

Il Corso ha lo scopo principale di preparare una figura professionale in grado di operare attivamente nell’ambito della riparazione di auto e moto veicoli. La figura formata sarà in grado di svolgere interventi ordinari e straordinari di riparazione, sostituzione e verniciatura di elementi accessori del telaio e/o della carrozzeria di autoveicoli, seguendo e rispettando le direttive delle aziende automobilistiche; in taluni casi, può essere chiamato a fabbricare speciali parti di carrozzeria; svolge la propria attività come lavoratore dipendente o titolare di officine di carrozzeria.

Meccatronico

Il corso si rivolge a chiunque voglia ricoprire la figura del responsabile tecnico all’interno di autofficine che si occupano di manutenzione meccanica ed elettronica. Gli obiettivi formativi mirano a garantire idonei requisiti professionali tali per cui gli allievi acquisiscano padronanza su discipline indispensabili all’esercizio del mestiere del Meccatronico.

Responsabile struttura turistica e ristorazione

Il Responsabile di struttura turistica e di ristorazione, è la figura che si pone ai vertici dell'impresa in quanto ne coordina tutti i reparti, è responsabile dell'organizzazione e della gestione del personale dipendente.

Responsabile Punto Vendita

Il Corso ha lo scopo principale di preparare figure professionali in grado di organizzare e gestire un punto vendita, dirigere il punto vendita ed assicurare l'andamento funzionale ed organizzativo della struttura, rispondendo del risultato operativo.

Addetto Servizio Ricevimento

Il Corso ha lo scopo principale di preparare figure professionali in grado di accogliere e registrare ospiti nelle strutture che forniscono servizi di alloggio, gestire prenotazioni e pratiche di registrazione in arrivo e in partenza.

Responsabile di Magazzino

Il Corso ha lo scopo principale di preparare figure professionali in grado di gestire programmazione della produzione, gli acquisti e la logistica di un reparto commerciale o di un’impresa.

Direttore della Fotografia

Finalità del corso è formare tale figura professionale, facendo acquisire al partecipante le competenze necessarie che gli consentano di poter padroneggiare situazioni differenti, grazie a conoscenze specifiche di ogni fase della lavorazione: dall'ideazione di un soggetto al montaggio, passando per la ripresa e la messa in scena con degli interpreti.